ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Lugnan: "Serve continuità per sperare. I giocatori di esperienza sono importanti per far crescere i giovani. Per l'Europa vedo..."

26.02.2021 16:46 di Rosario Carraffa   Vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Lugnan: "Serve continuità per sperare. I giocatori di esperienza sono importanti per far crescere i giovani. Per l'Europa vedo..."

Luca Lugnan, ex attaccante del Palermo nella stagione 1999/2000 (31 presenze e 6 reti) è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, dove ha parlato di diversi argomenti.

Il Palermo secondo te potrà ambire a raggiungere la Serie B passando dai play-off?

"Il Palermo dovrà lottare di rincorsa, se trovasse un po' di continuità di risultati vincenti potrebbe provarci a raggiungere l'obiettivo ma ora è un po' distante!".

Cosa pensi della stagione dei rosanero con alti e bassi?

"Stagione difficile per tutti! Troppe problematiche legate alla pandemia, infortuni, positività, partite una dietro l'altra, tutti hanno gli stessi problemi, ci si allena poco...".

Palermo e Catania, due tue ex squadre si sono ritrovate in Serie C, quanto mancano in Serie A?

​​​​​​"Palermo e Catania devono programmare bene, lavorare sui giovani e scegliere vecchi leoni che ancora hanno voglia di correre e sposare la causa, altrimenti è dura! Sarà un percorso duro, ma il periodo impone di far le cose con criterio, senza spese folli... le società ora senza incassi e pochi sponsor hanno la vita dura! Speriamo di rivederle presto entrambe in serie A".

Il giovane attaccante Lorenzo Lucca è arrivato quota 10 reti, cosa pensi di questo giocatore classe 2000?

"Lorenzo Lucca non lo conosco, ma se ha già fatto 10 gol significa che ha qualità importanti!". 

Quanto sono importanti i giocatori di esperienza per una squadra di Serie C?

"I giocatori di esperienza sono fondamentali per far crescere i giovani, devono essere d'esempio e sono un riferimento in campo per i ragazzi giovani che da loro devono imparare".

Parlando di Serie A e Coppe Europee come vedi le italiane per la lotta scudetto e per quella per l'Europa?

"Per lo scudetto vedo l'nter, nelle coppe per le italiane la vedo dura. Real Madrid, Bayern Monaco e Psg sono le favorite per la Champions League. Spero in Roma o Milan per l'Europa League e Atalanta e Juventus per la Champions League, che sono italiane".