Palermo, provare a restare più in alto possibile in attesa del mercato di gennaio: senza due forti difensori la B resterà un sogno!

21.10.2021 06:28 di Giovanni Chinnici   vedi letture
Palermo, provare a restare più in alto possibile in attesa  del mercato di gennaio: senza due forti difensori la B resterà un sogno!
TuttoPalermo.net
© foto di Uff. Stampa Palermo FC

La rocambolesca vittoria di ieri contro la Virtus Francavilla rilancia il Palermo in classifica, nel giorno in cui sembrava veramente che ci potesse essere una totale debacle. Di ieri obiettivamente, secondo una specifica valutazione fatta da TuttoPalermo.net, salviamo solo il risultato, la prestazione sinceramente  non ci ha convinto,  ma la cosa conta poco. Ieri era importante vincere per restare agganciati al gruppone de testa. Tolti infatti i primi due posti, il resto del gruppo è compatto e  dunque i margini per un campionato di vertice ancora ci sono. Fondamentale invertire il trend in trasferta, sia come risultati ma anche dal punto di vista del gioco. Bisogna iniziare a vincere anche lontano da Palermo e la trasferta di Vibo Valentia in questo senso ci appare decisiva. Vincere a Vibo significherebbe dare continuità ed autostima ad un gruppo ad oggi troppo discontinuo. Bisogna trovare le risorse per provare ad arrivare a gennaio nella parte più alta possibile della classifica per poi intervenire decisi sul mercato e prendere gente che realmente faccia la differenza. Il Palermo visto ieri obiettivamente non ha nessuna chance di promozione, se si vuole andare in B bisogna rinforzare la squadra.