Serie A, Inter-Dybala, Juve infastidita da Di Maria, Zaniolo-Milan: le ultime di mercato

Il mercato dei club di Serie A inizia ad entrare nel vivo: l'Inter pressa Dybala e sogna Lukaku, la Juventus vicina ad grande ritorno, il Milan vuole sognare.
08.06.2022 11:09 di Marcello Scuderi   vedi letture
Serie A, Inter-Dybala, Juve infastidita da Di Maria, Zaniolo-Milan: le ultime di mercato
TuttoPalermo.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Il calendario ci comunica che siamo soltanto all'8 di giugno ma il mercato è più vivo che mai, soprattutto per i top club di Serie A. Ecco l'analisi di TuttoPalermo.net:

Inter - I nerazzurri non sono soddisfatti per il secondo posto e Beppe Marotta è già al lavoro per rendere ancora più competitivi i nerazzurri. Il nome più caldo è sicuramente quello di Paulo Dybala (29), l'argentino inizia a ricevere proposte anche da Spagna e Inghilterra e la società milanese sta pianificando un pressing per portare l'ex rosanero all'ombra della Madonnina. In questi giorni Jorge Antun, agente della Joya, incontrerà l'Inter che ha messo sul piatto 6 milioni più bonus, la stessa offerta che Dybala non ha accettato in primavera dalla Juventus prima che il club bianconero gli comunicasse di non voler più trattare il rinnovo. L'obiettivo di Dybala è quello di rimanere in Serie A, ma i nerazzurri vogliono vederci chiaro: o si chiude subito o si passa ad altri obiettivi. Le ultime news danno poi per possibile un ritorno a Milano per Romelo Lukaku (29), l'attaccante ha vissuto un anno da incubo al Chelsea con solo 28 presente stagionali e 8 reti segnate, mai decisivo e mai veramente all'interno del gioco dei blues: per questo il club londinese ha aperto ad una sua cessione in prestito, magari ammortizzando parte dell'ingaggio, pur di vederlo lontano da Stamford Bridge e Marotta ci spera: difficile ma non impossibile.

Juventus - I bianconeri sono al momento il club più chiacchierato sul mercato, dopo due quarti posti consecutivi il club è alla ricerca della rinascita definitiva. Il nome in auge è sicuramente quello di Paul Labile Pogba (29) che sembra sempre più vicino ai bianconeri convinto a seguire una scelta di cuore: si lavora per limare l'ingaggio (circa 8 milioni più bonus) ma le sensazioni sono positive e la numero 10 bianconera potrebbe quindi ritrovare un suo vecchio proprietario. La società bianconera lavora anche al rinnovo del prestito di Alvaro Morata (29) con l'Atletico Madrid, l'attaccante è un pupillo di Massimiliano Allegri ed ha più volte dimostrato e comunicato, anche ufficialmente, di voler restare a Torino: le cifre complessive del prestito con obbligo di riscatto dovrebbero essere sui 20 milioni. A chiudere il mercato in entrata è al momento il nome di Angel Di Maria (33), il giocatore ha ricevuto l'offerta della Juventus ma sta temporeggiando perchè il suo entourage lo sta offrendo con insistenza al Barcellona: questo temporeggiare non è gradito dai bianconeri che, infastiditi, potrebbero optare per altre opzioni sulle fasce, su tutti si parla di Filip Kostic (29) dell'Eintracht Francoforte e di Domenico Berardi (27) del Sassuolo. Nonostante questi possibili colpi tuttavia il clima in casa Juve non è dei migliori: prima Matthijs De Ligt (22) in un'intervista ha affermato di non essere sicuro del suo futuro e di voler parlare con la società per capire i margini del progetto non essendo soddisfatto da due quarti posti consecutivi, poi Juan Cuadrado (34) per cui è scattato il rinnovo automatico a 5 milioni l'anno, è stato contattato per abbassare l'ingaggio a 3 milioni e, non contento di questo dietro-front societario, potrebbe decidere di andar via.

Milan - I rossoneri sognano in grande e vogliono regalare a Stefano Pioli pochi tasselli ma perfetti da incastonare nel gioiello Milan che si è venuto a creare in questi anni. Il primo nome sul taccuino è sicuramente quello di Nicolò Zaniolo (22), la Roma parte da 60 milioni ma sa che, se vuole cederlo, deve farlo quest'estate: dall'anno prossimo il calciatore già nel giro della Nazionale, sarà prossimo a scadenza e si correrà il rischio di perderlo a poco o addirittura a zero. Il secondo nome caldo è quello di Renato Sanches (24) del Lille: il centrocampista gradisce la destinazione rossonera e le parti si parlano ormai da diverso tempo, c'è ottimismo sulla chiusura dell'operazione con il portoghese che andrebbe a sostituire Frenk Kessie (25), partito a parametro zero. Si punta poi Gleison Bremer (25) del Torino per la difesa, ma la concorrenza da battere è altissima per il giocatore votato come miglior difensore della Serie A 2021/2022. In casa rinnovi sembra che Zlatan Ibrahimovic (40) resterà un altro anno, dovrà recuperare dal lungo stop post-operazione ma il Milan sta pensando di tenerlo in rosa, probabilmente con un contratto a gettone più bonus legati a risultati sportivi, riconoscendo in lui una figura comunque importante all'interno dello spogliatoio.

Altre top news - La Roma ha chiuso per l'arrivo di Nemanja Matić (33) che andrà ad essere protagonista del centrocampo del futuro, arriverà dal Manchester United ed è stato fortemente chiesto da Josè Mourinho, l'allenatore giallorosso inoltre sta monitorando con grande attenzione il caso Cuadrado di cui sopra, se il colombiano si libererà dalla Juventus diventerà il primo nome sulla lista del club capitolino, che nel frattempo ha chiuso anche per Zeki Celik (25) del Lille. Il Napoli vede in salita la strada che porta al rinnovo di Dries Mertens (34) e inizia a pensare a delle alternative: potrebbe arrivare a zero Federico Bernardeschi (28). In casa Lazio è caccia a colpi mirati, su tutti il nome caldo è quello di Potr Zielinski (28), vecchio pupillo di Maurizio Sarri.