Serie A, mercato: Insigne tentato dagli USA, Juve-Scamacca: le top news

28.12.2021 16:16 di  Marcello Scuderi   vedi letture
Serie A, mercato: Insigne tentato dagli USA, Juve-Scamacca: le top news
TuttoPalermo.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con l'avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato le società di Serie A stanno iniziando a muoversi per ritoccare i reparti maggiormente in difficoltà, ecco un riepilogo delle principali notizie:

Juventus-Scamacca: La Juventus ha messo gli occhi sull'attaccante in forza al Sassuolo per proseguire con la linea di ringiovanimento della rosa. Sembra molto difficile poter avvicinarsi a Dusan Vlahovic (in scadenza a fine stagione ma con richieste di ingaggio che partono dagli 8 milioni), di conseguenza la dirigenza bianconera avrebbe deciso di portare a Torino l'attaccante classe 1999 e che il giornale The Guardian ha anche inserito nella lista dei migliori 60 calciatori nati nel suddetto anno. Al momento sembra difficile che i neroverdi decidano di cedere Scamacca a gennaio, ma la Juventus ci proverà ma servono non meno di 30 milioni. Così come proverà ad arrivare ad un centrocampista se riuscirà prima a piazzare Aron Ramsey e Arthur, entrambi in uscita anche a zero pur di liberarsi di ingaggi pesanti.

Lazio-Kurzawa: La società biancoceleste sta provando ad accelerare per portare a Roma Layvin Kurzawa dal Paris Saint-Germain. Il terzino sinistro sarebbe pronto al trasferimento in quel di Roma ma il suo ingaggio da 4 milioni di euro a stagione è al momento un freno. Filtra ottimismo con i parigini che potrebbero partecipare al pagamento di una parte dell'ingaggio pur di concludere il trasferimento che porterebbe a Maurizio Sarri un terzino sinistro di caratura internazionale.

Milan-Muriel: L'Atalanta ha messo a segno il colpo Boga e adesso Luis Muriel si vede ancora più chiuso e con meno spazio a disposizione, spazio che lo vedeva già "riserva di lusso" di Duvan Zapata. A questo punto potrebbe essere il Milan a portare tra le proprie fila l'attaccante colombiano che ha dimostrato grandi mezzi in quel di Bergamo. Per Pioli sarebbe un rinforzo importante per lo sprint scudetto con un occhio di riguardo anche ad Abdou Diallo, difensore in uscita dal PSG.

Inter-Napoli su Digne: Lucas Digne, terzino ex Roma, è al momento in uscita dall'Everton. Sul giocatore fortissimo il pressing di due squadre italiane: Inter e Napoli mirano infatti all'approdo del giocatore per rinforzare la fascia sinistra. A complicare tutto potrebbe essere l'inserimento del Chelsea che ha l'obbligo di sostituire l'infortunato Chillwell e che, in caso di reale offerta, sarebbe la meta preferita del francese.

Insigne-Toronto: Offerta faraonica da parte della MLS per Lorenzo Insigne: si parla di 9-10 milioni di dollari lordi a stagione per un netto di circa 6 milioni che farebbe del napoletano il giocatore più pagato di tutta la MLS. Aurelio De Laurentiis non sembra intenzionato ad aumentare la sua offerta da 3,5 milioni a stagione ed il capitano del Napoli starebbe seriamente riflettendo su questa proposta da capogiro arrivata da oltreoceano.