Ex Italia, Lippi: "Campionato? Si dovrà riprendere solo quando tutto sarà risolto. Ho rivisto tante volte la finale di Berlino"

02.04.2020 20:50 di  Rosario Carraffa   vedi letture
Ex Italia, Lippi: "Campionato? Si dovrà riprendere solo quando tutto sarà risolto. Ho rivisto tante volte la finale di Berlino"
TuttoPalermo.net

Il Ct dell’Italia campione del Mondo nel 2006, Marcello Lippi, è intervenuto ai microfoni di Radio Uno nella trasmissione “Un giorno da pecora”, parlando del tema della quarantena che tutto il paese sta vivendo a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Se credo che si possa riprendere a maggio? Me lo auguro con tutto il cuore, vorrebbe significare che è finito il problema. Mi auguro che abbiano l'intelligenza e la saggezza di ricominciare solo quando tutto è risolto perché riprendere il campionato comporta una serie di problemi che vanno al di là delle porte chiuse o dei campi neutri. Quando si sposta una squadra ci sono di mezzo 60 persone, pullman, alberghi. In questo periodo mi sono riguardato tutte le partite del Mondiale 2006 e poi le finali che ho fatto. Quella che mi ha lasciato più l'amaro in bocca è quella di Champions League a Manchester, persa ai rigori contro il Milan, avevamo una squadra molto forte. Quante volte ho rivisto la finale di Berlino? La rivedo spesso, l'avrò rivista una ventina di volte. Finisce sempre bene per noi".