Extra Calcio: Pallamano, EHF European Cup: iscritte 7 squadre italiane, via a ottobre

21.07.2020 22:40 di Rosario Carraffa   Vedi letture
Fonte: Comunicato Stampa FIGH
Extra Calcio: Pallamano, EHF European Cup: iscritte 7 squadre italiane, via a ottobre

L’Italia della Pallamano presenterà 7 squadre al via delle coppe europee 2020/21. La notizia, già anticipata all’esito del Consiglio Federale del 15 luglio scorso, è stata confermata dalla EHF (European Handball Federation) con la pubblicazione, ieri, delle liste delle squadre iscritte alla EHF European Cup.

La manifestazione, che sostituisce la Challenge Cup nell’ambito della riforma che ha interessato le competizioni continentali, vedrà ai nastri di partenza Jomi Salerno, Ali-Best Espresso-Mestrino, Cassano Magnago e Brixen Südtirol nel femminile, a cui si aggiungono Cassano Magnago, Ego Siena e Raimond Sassari nel maschile.

Salerno sarà l’unica squadra italiana a partire dal terzo turno, uno step più avanti rispetto alle connazionali Mestrino, Cassano Magnago e Bressanone, per le quali l’esordio nel round 2 è fissato per il weekend del 10/11 ottobre. Tra gli uomini tutti in campo a partire dal secondo turno, in questo caso scendendo in campo il 17/18 ottobre. In entrambe le competizioni il numero di squadre iscritte ha evitato la disputa del round 1 originariamente prevista a settembre.

La EHF ha inoltre fatto sapere che nel corso di questa settimana diramerà la composizione delle urne per procedere al sorteggio degli abbinamenti.

L’elenco completo delle squadre iscritte è consultabile su www.figh.it.