Frosinone-Palermo, le pagelle dei rosanero

17.09.2022 18:00 di Marcello Scuderi   vedi letture
Frosinone-Palermo, le pagelle dei rosanero
TuttoPalermo.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ecco le pagelle dei giocatori rosanero per Frosinone-Palermo a cura di TuttoPalermo.net: 

PIGLIACELLI: Incolpevole sull'autorete con il tiro che di fatto prende una traiettoria imparabile, per il resto riesce a parare il parabile senza troppe sbavature. Voto: 6.

BUTTARO: Prestazione sufficiente, svolge il compitino sia in fase difensiva che offensiva. E' in grande ritardo nella diagonale che lascia Moro completamente libero in area di rigore, nel rimontare è sfortunato a deviare all'angolino un tiro che sarebbe terminato fuori. Voto: 5,5.

NEDELCERAU: Sembra che l'intesa di reparto sia ancora da trovare, è attento nelle chiusure ma spesso si nota la mancanza d'alchimia con i compagni della difesa e nascono situazioni scomode. Voto: 5,5.

MARCONI: Parte bene dominando nella sua area di rigore, poi prende un cartellino giallo che probabilmente lo condiziona psicologicamente, da quel punto in poi un netto e continuo calo tanto che Corini preferisce cambiarlo all'intervallo. Voto: 5.
(BETTELLA dal 46': Riesce a farsi ammonire in tempo record, per il resto gara sufficiente, ma prendere un giallo a pochi minuti dall'ingresso in campo è un'ingenuità pesante.. Voto: 5,5).

MATEJU: Bene in fase di copertura, ma in fase di spinta è praticamente assente. Di Mariano riesce a fare poco se non ha il supporto del terzino sinistro a dare appoggi e sovrapposizioni. Voto: 5.
(SALA dal 54': Gioca una partita di spinta, prova continuamente a portarsi in attacco sovrapponendosi all'esterno e cercando di creare una superiorità numerica. Voto: 6).

SEGRE: Partita in cui anche lui sembra limitarsi a svolgere il compitino, prova a muoversi in entrambe le fasi ma risulta poco incisivo soprattutto in avanti, a pochi minuti dalla fine sbaglia anche il possibile goal del pari. Voto: 5.

STULAC: Dovrebbe essere il perno del centrocampo del Palermo, il metronomo a dettare tempi e ritmi, ma ci riesce poco e male. E' marcato a uomo e non riesce a smarcarsi anche se fa il possibile per farsi trovare, tuttavia sono pochissime le azioni che partono dai suoi piedi. Si deve fare di più. Voto: 5,5.
(DAMIANI dal 70': Il corpo entra in campo ma mentalmente sembra essere rimasto seduto in panchina. Si limita a passare la palla al compagno più vicino fino al triplice fischio. Voto: 5).

SARIC: E' in palese ritardo di condizione. Non riesce nè ad aiutare la difesa, nè a supportare la fascia sinistra e neanche a inserirsi in area in fase di possesso. Voto: 5.
(SOLERI dal 70': Galleggia nella trequarti campo senza una meta precisa, il Frosinone chiude tutti gli spazi e di fatto non ha molte occasioni di fare qualcosa. Voto: S.V.)

ELIA: Totalmente inconsistente. Non riesce a saltare l'uomo, a creare occasioni pericolose o a servire degnamente i compagni. La sua partita si riduce ad un paio di cross, troppo poco. Voto: 5.
(FLORIANO dal 70': Riesce a portare imprevedibilità e giocate importanti, in 20' riesce a collezionare due palloni che per poco non cambiano il match: il primo per Di Mariano ed il secondo per Soleri, entrambi sprecati dai compagni. Voto: 6,5).

BRUNORI: Si fa notare principalmente per un salvataggio difensivo clamoroso sul colpo di testa di Lucioni, per il resto ha pochissime occasioni che sono un effetto domino di una pessima assistenza, sembra abbandonato a se stesso tra i centrali difensivi avversari. Voto: 6.

DI MARIANO: Ci mette tanto cuore, prova a rendersi pericoloso e a trascinare la squadra, ma purtroppo non riesce a trovare il goal. Ha due buone occasioni ma purtroppo le sbaglia malamente, piccoli dettagli che potrebbero fare la differenza. Serve più freddezza davanti alla porta, in partite spente come questa saper capitalizzare le occasioni è fondamentale. Voto: 5,5.