Notte di zucchero 2025, la Festa dei morti: limitazione della circolazione in via Libertà giorno 01 novembre 2025
L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, a integrazione all’ordinanza n° 1123 del 21/08/2023, ha emanato un provvedimento di limitazione della circolazione veicolare e della sosta in via Libertà, tratto compreso tra le piazze Mordini/Crispi (escluse) e piazze Castelnuovo/Ruggero VII (escluse), per lo svolgimento della parata "Notte di zucchero 2025 - La Festa dei morti”, il giorno 01/11/2025.
L'ordinanza, nel giorno 01 novembre 2025, stabilisce quanto segue:
VIA DELLA LIBERTÀ, tratto compreso tra piazza Mordini/Crispi (esclusa) e piazza R.Settimo /Castelnuovo (esclusa): - Carreggiata centrale, chiusura al transito veicolare dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e comunque sino a cessata esigenza; - Carreggiate laterali, divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e comunque sino a cessata esigenza sul lato dx rispetto al senso di marcia.
Durante lo svolgimento della manifestazione sarà posto il divieto di transito ai cicli e velocipedi all'interno dell’area dove si svolgerà l'iniziativa e nelle piste ciclabili esistenti lungo il percorso della parata. Il RUP e/o il DL darà disposizione per la verifica della messa in sicurezza delle aree di cantiere,(giusta O.D. n°984 del 23/07/2025), alla ditta esecutrice dei lavori di realizzazione dei dissuasori a scomparsa lungo il tratto del viale Libertà, per il periodo di vigenza dell'ordinanza.
Il tratto di strada chiuso alla circolazione veicolare sarà controllato dall’organizzazione e sarà consentito il transito negli attraversamenti di via Archimede/via Siracusa, sotto stretta sorveglianza dell’organizzazione.
I mezzi pubblici di trasporto A.M.A.T. e i mezzi di trasporto extraurbano provvederanno alla modifica, ove necessario, dei percorsi delle linee di trasporto pubblico ed extraurbano durante la manifestazione in considerazione delle limitazioni vigenti nelle vie interessate.