Turris-Palermo, le pagelle dei rosanero

17.10.2021 20:12 di Davide Raja   vedi letture
Turris-Palermo, le pagelle dei rosanero
TuttoPalermo.net
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Di seguito le pagelle di TuttoPalermo.net relative alla sconfitta dei rosanero contro il Turris di questo pomeriggio per 3-0:

PELAGOTTI 6: L'unica sufficienza della giornata tra i titolari è del portiere grazie al rigore parato nel primo tempo ed anche per il fatto che non è troppo colpevole sui gol subiti. 

LANCINI 4: Iniziano i problemi. Commette fallo da rigore nel primo tempo ed è completamente spaesato quando gli attaccanti si inseriscono. Fa sembrare tutti gli avversari dei fulmini. 

PERETTI 4: Probabilmente il peggiore in campo ma è in "buona" compagnia. Gioca centralmente in difesa, dimostrandosi non adatto a questo ruolo attualmente, e lascia troppi spazi liberi favorendo le incursioni avversarie. 

PERROTTA 5: Anche lui in bambola quando arrivano i cross dalla sua corsia ma quanto meno prova a dare una mano in fase di impostazione. 

DODA 5.5: Nei primi minuti è tra quelli che brilla di più, sfiorando addirittura la rete in un paio di occasioni. Come tutta la squadra, cala poi drasticamente e concede il secondo rigore alla Turris.

DE ROSE 5: E quando il capitano non sembra essere in partita, figuriamoci il resto della squadra. Non riesce ad impostare come vorrebbe e resta nell'ombra.

ODJER 5: Primi minuti di grande intensità e cattiveria agonistica, condita con un cartellino giallo. Sostituito all'intervallo proprio per quest'ultimo motivo.

GIRON 5.5: Anche dalla sua fascia il Palermo ha spinto nei primi minuti, con l'ex Bisceglie che ha proposto alcuni palloni interessanti. Dopo il primo episodio in favore della Turris non si sono più avute sue notizie.

FLORIANO 4.5: Se avesse saltato il portiere correttamente nei primi minuti grazie al suggerimento di Odjer, ora forse staremmo raccontando un'altra storia. Dopo i primi minuti, come gran parte della squadra, scompare in attesa della sostituzione.

FELLA 4.5: Peccato. Anche lui tra i più propositivi dei primi minuti, sfiorando il gol su assist di Giron. Brunori lo innesca in contropiede ma controlla maldestramente la palla.

BRUNORI 5: Ha provato senza successo ad animare l'attacco e nel secondo tempo sembrava quasi giocasse da playmaker. Nel secondo tempo vuoi per la stanchezza, vuoi lo spirito che si era venuto a creare, scompare dagli schemi.

I subentrati:

DALL'OGLIO 4.5: Timidamente ha provato ad effettuare qualche cross senza successo. Il voto sarebbe stato 5 ma lo abbasso ulteriormente per essersi fatto ammonire inutilmente da diffidato.

SOLERI 4.5: È davvero entrato in campo? La differenza non si è sentita dall'ingresso dell'ex Roma.

LUPERINI 4.5: Conferma il suo periodo non brillante ma in una giornata come questa era davvero difficile incidere.

SILIPO 6: È l'unico degli undici in campo che non ci sta, vuole provare ad accendere la partita. A parte un tiro di destro rivedibile, dribbla e guadagna corner. I compagni, ormai stanchi e svogliati, lo guardano dalla distanza.

CORONA s.v.: Esordio tra i professionisti che fa piacere. Da segnalare una girata di testa interessante ma niente più.

Il mister FILIPPI 4: Impossibile dare un voto maggiore. Dopo i primi minuti propositivi che sembravano aver dato continuità alla splendida vittoria contro il Foggia, è arrivata quella che probabilmente è la peggiore sconfitta da quando il mister siede su questa panchina. L'attenuante degli indisponibili non può reggere perché qui si parla di una questione di mentalità. Mentre la panchina di Filippi potrebbe traballare, i rosanero devono subito concentrarsi perché il prossimo mercoledì al "B arbera" c'è la Virtus Francavilla.