: Malagò è il nuovo presidente della FIGC
Giovanni Malagò è il nuovo presidente della FIGC. L’ex numero uno del CONI è stato eletto con il 68,58% dei voti dall’assemblea federale, raccogliendo il consenso della maggioranza delle componenti del calcio italiano. Malagò succede a Gabriele Gravina, che aveva rassegnato le dimissioni lo scorso aprile dopo la mancata qualificazione della Nazionale maschile ai Mondiali 2026, il terzo fallimento consecutivo nella corsa alla Coppa del Mondo. La sua elezione apre una nuova fase per il calcio italiano, chiamato a rilanciare il movimento e a ricostruire la credibilità della Nazionale dopo una delle pagine più difficili della sua storia recente. Tra le priorità del nuovo presidente figurano la valorizzazione dei giovani talenti, il rafforzamento dei vivai e una riforma del sistema calcistico nazionale.



