Palermo, Filippi: "Tanti giocatori a disposizione per sana competitività. Saraniti? Non ci sarà"

06.03.2021 12:12 di Davide Raja   vedi letture
Palermo, Filippi: "Tanti giocatori a disposizione per sana competitività. Saraniti? Non ci sarà"
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Giacomo Filippi, tecnico rosanero, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro la Juve Stabia. Ecco le sue parole raccolte da TuttoPalermo.net: "Santana è l'uomo del momento. La sua è una presenza fondamentale per la squadra e quando le sue condizioni non sono al meglio spetta a noi gestirle. Ormai la partita contro il Catania è stata archiviata e pensiamo alla Juve Stabia. Non c'è un obiettivo, se non quello di ragionare partita dopo partita. La squadra è sempre stata allenata bene per cui la grande prestazione non sarà stata un'esclusiva del derby.
La difesa a tre è stata dettata dalle assenze del momento ma vedremo se è il caso di tornare con quattro uomini dietro. Non ci saranno domani Saraniti, Doda e Corrado per infortunio, oltre ai due squalificati. Il primo in questi giorni ha avuto un fastidio al polpaccio per cui rientrerà dopo la partita di domani.
La Juve Stabia è ben allenata e ha giocatori di categoria. Fuori casa si rende spesso pericolosa soprattutto con le ripartenze. Kanouté e Almici? Tutto risolto, abbiamo pranzato tutti insieme. Sono giocatori importanti per noi. Crivello adesso sta bene ed è al 100%. Abbiamo recuperato anche Lancini. Quando ho tanti giocatori a disposizione si alza la competitività ed è giusto così. Palazzi è un ottimo giocatore, valido sia in difesa che in mediana, per cui lo schieriamo dove c'è più bisogno di lui. Silipo ha un gran talento e a Catania ha giocato bene ma gli servirà tempo per sbocciare e diventare un grande calciatore. Il nostro tallone d'Achille? La continuità. Gli allenamenti che facciamo mi fanno ben sperare, però".