Palermo, l'orientamento di Baldini sarebbe quello di ripartire dal 4-2-3-1: ma siamo sicuri che sia compatibile con l'attuale parco giocatori?

11.01.2022 06:38 di Giovanni Chinnici   vedi letture
Palermo, l'orientamento di Baldini sarebbe quello di ripartire dal 4-2-3-1: ma siamo sicuri che sia compatibile con l'attuale parco giocatori?
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Il nuovo Palermo di Silvio Baldini dovrebbe ripartire il prossimo 24 gennaio da Catanzaro. Covid permettendo, si dovrebbe ripartire a distanza di un mese, iniziando un nuovo corso che si spera possa migliorare il percorso precedente avuto con Giacomo Filippi. Da quello che si percepisce sarà un Palermo tatticamente diverso da quello visto in questa prima tranche di torneo. Dovrebbe tornare il 4-2-3-1, modulo storico di Baldini che però da queste parti non ha dei ricordi positivi. Roberto Boscaglia, nello scorso campionato, ha di fatto giocato sempre con questo modulo e sappiamo come è andata a finire. Dunque noi di TuttoPalermo.net ci chiediamo: il 4-2-3-1 è la scelta giusta da fare con questo parco giocatori? Il centrocampo a 2 non rischia di generare una continua inferiorità numerica in mezzo che potrebbe agevolare le squadre avversarie? Solo il campo, come sempre, ci darà le giuste risposte, di sicuro il recente passato non lascia molto tranquilli. Probabilmente sarebbe il caso di rivedere determinate convinzioni tattiche, si rischia concretamente di peggiorare l'attuale posizione di classifica che già di per sé non è certo entusiasmante.