Serie B, Palermo-Südtirol: 0-1

01.10.2022 16:48 di  Gabriele Di Tusa   vedi letture
Serie B, Palermo-Südtirol: 0-1

Oggi 01/10/2022 si è disputata la settima giornata del girone di andata della Serie BKT 2022/2023  fra Palermo e Südtirol in programma allo stadio "Renzo Barbera" di Palermo alle ore 14:00, vinta dai tirolesi per 1-0.
Partita con animi molti accesi sia da parte dei padroni di casa che hanno totalizzato 4 cartellini gialli che dagli ospiti che ne hanno totalizzati 5. Proprio nei primi 18' di gara si vedono la botta e la risposta da parte delle due compagini che impensieriscono la retroguardia senza mai mettere a repentaglio la concentrazione tranne a 20' dall'inizio della gara, dove Marconi, difensore del Palermo, ha deciso di effettuare un retro passaggio verso Pigliaccelli che probabilmente viene abbagliato da questo e che gli fa perdere tempo nel rinvio del pallone. Nasce così la prima e unica rete della partita per il Südtirol siglato da Odogwu con una zampata ad intercettare il lento rinvio dell'estremo difensore dei rosa nero: Palermo - Südtirol: 0-1.
Al secondo tempo per il Palermo escono Buttaro, Floriano e Stulac ed entrano rispettivamente Sala, Soleri e Damiani proprio per tentare il tutto e per tutto già da avvio di questo. Per il Südtirol esce Casiraghi ed entra Rover. Un minuto dopo il Palermo subisce un fallo in area di rigore ottenuto da Elia che sembrava essere stato buttato a terra da Berra ma il direttore di gara Paterna viene richiamato dal VAR e lo annulla. Da qui in poi le due squadre, come al primo tempo, hanno ristabilito l'equilibrio fra azioni offensive e difensive. La partita, dunque, è terminata 0-1 fra Palermo e Südtirol.