Palermo, a fine giugno due rientri e cinque partenze?

10.05.2022 22:37 di  Gabriele Di Tusa   vedi letture
Palermo, a fine giugno due rientri e cinque partenze?
TuttoPalermo.net
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Come da contratto, il 30 giugno dovrebbe essere la volta di dare il bentornato, tranne nel caso di riscatto, a Jérémie Broh (25) e Manuel Peretti (22), in prestito rispettivamente al Südtirol (Serie C, girone A) e Grosseto (Serie C, girone B). Ci saranno anche degli arrivederci, forse dal sapore amaro: Matteo Luigi Brunori (27) in caso di Serie B potrebbe restare, Giuseppe Fella (28), Marco Perrotta (28), Samuele Damiani (24) e ld Edoardo Soleri (24), anche lui potrebbe restare. Ma vediamo, quanto raccolto in dettaglio dalla redazione di TuttoPalermo.net, il loro percorso in Regular Season:

Jérémie Broh: Centrocampista, classe '97, in prestito con diritto di riscatto al Südtirol. Ha racimolato 2.776' in campo per 36 partite totali nella Regular Season, ottenendo un bottino di 4 goal ed 1 assist; Abbastanza presente sul terreno di gioco, non un tassello fondamentale, ma forse quello giusto per dare continuità ad un progetto importante per l'anno prossimo, vista la promozione diretta in Serie B.

Manuel Peretti: Difensore, classe '00, in prestito secco al Grosseto. Ha racimolato 475' in campo per 6 partite totali. Nessun goal e/o assist per lui. Ragazzo un po' sfortunato, fra influenza e infortuni. Insomma uno scalda panchina, bisogna lavorare sulla continuità e la sicurezza.

Matteo Luigi Brunori: Attaccante, classe '94, in prestito secco dalla Juventus U23, sarebbe probabilmente la partenza più amara. Ha racimolato 3.042' in campo con ben 40 partite, gonfiando la rete ben 25 e offrendo 5 assist in questa Regular Season. Che dire, è il miglior attaccante della Serie C, oltre che prolifero, ma anche di carattere. Insomma il suo tocco in campo è poesia, lui è il Dante Aligheri della Serie C.

Giuseppe Fella: Attaccante, classe '93, in prestito con diritto di riscatto dalla Salernitana. Ha racimolato 1.263' in campo per 27 partite totali. Ha ottenuto un bottino scarso di 4 goal e nessun assist. Dovrebbe mettere più impegno e più voglia nel rendersi disponibile per la squadra. Da migliorare la sua autostima sicuramente;

Marco Perrotta: Difensore, classe '94, in prestito secco dal Bari. Ha racimolato 1.785' in campo per 25 partite totali. Non ha siglato nessun goal ma ha servito 1 assist. Buon innesto al momento giusto, ha dato forse una tonalità in più di Rosa, sovrastando un po' di più il Nero che si era imbattuto nella difesa del Palermo.

Samuele Damiani: Centrocampista, classe '98, in prestito con diritto di riscatto dall'Empoli. Ha racimolato 779' in campo per 15 partite totali. Ha segnato 1 volta e servito 1 assist. Da lavorarci su, è un giovane che potrebbe essere una buona pedina per il Palermo del futuro;

Edoardo Soleri: Attaccante, classe '97, in prestito con diritto di riscatto dal Padova. Ha racimolato 1.516' in campo per 38 partite totali. Ha messo a segno 10 reti ed a fornito 4 assist. Ottimo giocatore che può fare la differenza, non riscattarlo sarebbe un errore. Ha carattere e la giusta voglia per far bene in campionato.