esclusiva

TUTTOPALERMO.NET - Ficarazzi Blog, Pantano: "Nasce come un servizio alla collettività. Palermo? Baldini ha dato decisamente una svolta al nostro campionato"

03.06.2022 12:30 di  Rosario Carraffa   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ficarazzi Blog, Pantano: "Nasce come un servizio alla collettività. Palermo?  Baldini ha dato decisamente una svolta al nostro campionato"

L'ideatore di Ficarazzi Blog, Carmelo Pantano è stato intervista in esclusiva da TuttoPalermo.net, dove ha parlato del suo sito ed ovviamente del Palermo Calcio.

Come è nata l'idea di Ficarazzi Blog?

"Ficarazzi Blog nasce nel lontano 2009, anno in cui ancora in Paese nessuno aveva pensato ad una pagina social. Nasce come un servizio alla collettività per fare da tramite tra la cittadinanza e l'amministrazione comunale".

Ovviamente il tuo blog è focalizzato sul Comune di Ficarazzi, ma non solo...

"Tratta di notizie principalmente sul territorio di Ficarazzi, ma visto l'alto numero di follower cerchiamo di dare, il maggior numero di notizie a livello territoriale come Casteldaccia, Bagheria, Altavilla Milicia, Misilmeri. Villabate e la periferia di Palermo più vicino al nostro territorio".

Quali sono gli articoli che riscontrano maggiormente i favori dei lettori?

"Sono quelli che trattano purtroppo la cronaca".

Sei un tifoso rosanero possiamo dirlo?

"Assolutamente si, sono un tifoso rosanero da quando ero piccolo ed ho seguito il Palermo nel bene e nel male, sia quando è stato in Serie A, sia quando è stato radiato ed è dovuto ripartire..."

Qual è il tuo pensiero sulla squadra che ora sta lottando per la promozione in Serie B?

"E' una squadra che ci sta mettendo il cuore fino all'ultimo, dimostrando il proprio attaccamento alla maglia".

Il tecnico Silvio Baldini ha portato qualcosa alla squadra che ora crede nei propri mezzi e sta facendo benissimo nei play-of, qual è la tua opinione sui rosanero?

"Silvio Baldini ha dato decisamente una svolta al nostro campionato. E' un allenatore di categoria superiore che ha subito saputo gestire lo spogliatoio ed inquadrare in campo una squadra che pur se tecnicamente non è la migliore del campionato, ha un bellissimo gioco dettato dall'esperienza, dalla caparbietà e dalla professionalità di questo allenatore che merita una piazza come Palermo in una categoria superiore".