Eccellenza, prima vittoria in trasferta del Resuttana San Lorenzo

30.01.2023 16:10 di Tutto Palermo Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Resuttana San Lorenzo
Eccellenza, prima vittoria in trasferta del Resuttana San Lorenzo
TuttoPalermo.net
© foto di José María Díaz Acosta

La lotta per la salvezza nel Girone A del campionato di Eccellenza siciliana si è riaccesa dopo lo scorso turno di campionato. A sorridere sono i palermitani del Resuttana San Lorenzo che, contro il Castellammare, sono riusciti a centrare l'obbiettivo della prima vittoria in trasferta nel corso di questa difficile stagione. Allo stadio Giorgio Matranga di Castellammare del Golfo, il risultato finale è di 0-2, maturato grazie alle reti degli ex giovanili del Palermo Paolo Mondino e Giuseppe Zappulla.

Una partita non priva di sofferenza, ma controllata con sicurezza dalla formazione nerorosa allenata da Vincenzo Giannusa. Dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio sul risultato di 0-1, i nerorosa si sono dovuti affidare ad una incredibile parata del portiere Nanni Compagno, ed al fuorigioco che ha annullato il possibile goal del pareggio.

Il merito del Resuttana è stato però quello di non disunirsi, e sfiorare il raddoppio già nel primo tempo con una clamorosa occasione da goal capitata sul piede del neoacquisto Facundo Vignone. Nella ripresa è l'ex Palermo e Marsala Gianmarco Corsino a cercare il goal con una giocata ubriacante sulla fascia di destra, che si conclude con una "trivela" diretta verso il palo più lontano che esalta il portiere avversario Vito Grimaudo.

Nel finale di partita in campo di Maniscalchi e Mercanti fornisce al Resuttana San Lorenzo maggiore imprevedibilità nelle ripartenze, con quest'ultimo che fornisce l'assist a Giuseppe Zappulla per la rete dello 0-2 che riassorbe il Castellammare nella zona playout, complice anche la vittoria della Leonfortese sulla Mazarese.

Nella classifica di Eccellenza che ha visto il sorpasso al vertice dell'Enna sull'Akragas al primo posto in classifica, la zona più calda dice che è di nuovo tutto messo in discussione. Leonfortese e Marineo infatti dovranno difendere il vantaggio dei loro rispettivi 3 e 2 punti sulla zona Playout, che a sua volta vede il Castellammare a quota 17 punti, Resuttana a 14, Gela a 13 e CUS Palermo a 11.